Oh, finalmente ho perso anche il concorso Lama & Trama indetto per il sesto anno dal comune di Maniago, così posso pubblicare il mio ultimo racconto, chiamato Il cuore del San Lorenzo, che ritengo una delle cose migliori che abbia scritto finora.
E’ piccino, lo leggete in 10 minuti sul cesso, quindi per una volta fatemi contento e leggetelo, e ditemi cosa ne pensate.
Lo trovate sempre nella sezione "Racconti e lavori vari", o in .PDF meglio formattato qui.
Ah, cercasi illustratori per illustrare questo e altri miei racconti. A gratis, ovviamente, dato che nessuno oltre il povero StM fa donazioni su paypal
Il cuore del San Lorenzo (agosto 2008) – Scarica .PDF
Tempo di lettura 9:56 minuti circa.
Un investigatore privato viene assunto per risolvere un particolarissimo problema legato al Monte San Lorenzo a Maniago, una cittadina del Friuli Venezia Giulia famosa per le coltellerie e per la leggenda delle Anguane, una specie di sirene capaci di tramutarsi in capre o in bellissime donne.
Racconto breve scritto per la sesta edizione del concorso Lama&Trama, indetto dal comune di Maniago.
Come? Sì, certo che ho perso!
di questi tempi nessuno fà donazioni (all’avis mi dicevano che negli ultimi mesi c’è meno donatori, forse perchè in tempi di crisi si è meno propensi a donare anche il sangue che non costa nulla o forse perchè ultimamente la posta perde per strada i risultati degli analisi e tocca andarci due volte – una per donare e l’altra per ritirare gli esami persi dalle (sup)poste italiane.).
La prossima volta faccio una donazione alla banca del seme!
Alla banca del seme ci penso spesso pure io, per soddisfare il mio bisogno di paternità represso e perchè magari ti danno pure due centesimi, se funziona come in ammerega
Proprio tu che mi hai fatto due palle tante con “australopiteci” mi scrivi “fa” con l’accento?
siete OT
Il racconto è Antapproved
dovrebbero mettere il correttore automatico anche sui commenti. Perchè non lo brevettiamo noi e ci facciamo una barcata di quattrini?
Prova a vedere se Nightlight (iamatoaster.blogspot.com) ha qualche contatto con illustratori disponibili
Ovviamente dille che ti mando io
StM – ultimo post sul suo blog: La fissa del miglioramento dell’immagine (LCD inside)
A me quel racconto era piaciuto quando lo lessi la prima volta : certo una creatura fantastica che diventa o capra o bella donna dev’essere il sogno di ogni pastore, quante ne sanno questi maniaghesi?

O era maniagoidi? O magnagatti? Ah no, quelli sono i vicentini